Analisi keyword e concorrenza

L’analisi delle keyword è strettamente correlata alla SEO e all’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. La keyword solitamente è la frase che viene usata per ricercare la tua attività sulla rete e Google deve sapere che desideri posizionarti per quella determinata ricerca. Questo è possibile farlo ottimizzando il sito o sole alcune pagine per una determinata keyword. Io ti aiuterò a trovare la giusta keyword per la tua azienda e successivamente tramite strumenti specifici (ad esempio Google Trends) effettuerò una ricerche delle parole chiave ed eventuali sinonimi per capire quale sia la parola più adatta per posizionarsi. Anche in questo caso in un PDF avrai tutti i dati di cui necessiti a disposizione.

Sicuramente avrai notato che anche alcuni tuoi concorrenti sono presenti sulla rete e magari stanno avendo notevoli risultati. Ma cosa fanno di preciso? Come hanno deciso di organizzare i servizi? Sono domande a cui è necessario rispondere per poter cogliere i punti deboli dei competitors su internet e proporre un’alternativa che cerchi di collocarsi in una fetta di domanda che loro non sono in grado di cogliere. Inoltre nel caso in cui abbiano un comportamento corretto, perché non imitarli? Questo mio servizio prevede l’analisi del sito web dei concorrenti che mi vengono segnalati, ma analizzo anche i risultati di una ricerca su Google che potrebbe corrispondere ad un ricerca relativa alla sua azienda. Lo scopo è quello di renderti in un PDF una panoramica completa del comportamento della concorrenza.

Quindi se desideri realizzare una di queste due analisi contattami, oppure torna alla pagina dei miei servizi. Se hai altre domande o desideri approfondire altri miei servizi, vai alla pagina delle FAQ.